Teatro a Vicenza, con attori liceali


Giovedì 7 marzo, al Teatro Astra di Vicenza, “A testa in giù. Le donne in Parlamento". Se a governare fossero le donne, secondo i ragazzi dei licei Pigafetta e Fogazzaro.


Liberamente tratto dal testo di Aristofane, lo spettacolo è l’esito del laboratorio teatrale condotto da Ketti Grunchi della compagnia “La Piccionaia – I Carrara”.

E se a governare fossero le donne? Se l’era chiesto Aristofane nel 392 a.C. quando aveva immaginato che le donne ateniesi, stanche dell’incapacità degli uomini di governare e di costruire un mondo giusto, attuassero un colpo di stato e salissero al potere. 
Dopo quasi 2500 anni, la domanda è quanto mai attuale: parola dei circa trenta tra ragazze e ragazzi dei Licei Pigafetta e Fogazzaro che giovedì 07 marzo (ore 21:00) andranno in scena al Teatro Astra con “A TESTA IN GIÙ. LE DONNE IN PARLAMENTO” per la direzione di Ketti Grunchi.

Lo spettacolo è l’esito di un percorso laboratoriale con  un gruppo di giovani dei due licei vicentini, condotto dalla stessa Ketti Grunchi in collaborazione con La  Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e con il supporto della docente Stefania Lievore (liceo Pigafetta). 

I biglietti (4 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l’Ufficio del Teatro Astra oppure la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro (apertura ore 20:00).

Informazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra
Stradella Barche 5 - Vicenza
Tel. 0444 323725,
info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Comune di Vicenza
Redazione web 06-03-2013

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money