Job Club a Montecchio Maggiore


Il Job Club di Montecchio Maggiore ha già raccolto l’adesione di 21 persone.

Il Job Club di Montecchio Maggiore è partito con un’ottima dimostrazione di interesse: la nuova attività, coordinata e ospitata dall’InformaGiovani di Alte e ideata per aiutare le persone che cercano lavoro, ha già raccolto l’adesione di 21 persone.

Un JOB CLUB è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro. 

Il gruppo, diviso in due sottogruppi, si trova ogni martedì e mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30, per prepararsi e supportarsi nella fase attiva della ricerca.

Oggi chi cerca lavoro lo fa troppo spesso da solo e senza contatti, riducendo di molto le sue possibilità di successo. Con i JOB CLUB si utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro, stimolandolo dal lato dell’offerta e non solo della domanda.

L’idea dei JOB CLUB esiste da anni in altri Paesi. La loro promozione è il progetto più recente dell’esperienza ventennale di Nicola Giaconi e Gianluca Antoni, psicologi ed esperti di ricollocazione.
La maggioranza delle persone si lancia subito nella ricerca del lavoro, pensa che trovare un lavoro sia soprattutto azione: inviare CV, consultare annunci, fare telefonate, chiedere appuntamenti e… aspettare. Invece, per trovare un lavoro serve il contrario: 95% di preparazione e solo il 5% di azione!
In questi anni Nicola e Gianluca hanno incontrato più di 20mila persone alla ricerca di un posto di lavoro. Di questi, la maggior parte lo ha trovato seguendo questo percorso, che è anche quello di un JOB CLUB:
1. identificare il lavoro ideale
2. lavorare sulla propria presentazione
3. identificare il potenziale datore di lavoro
4. parlare con una persona del settore
5. andare a presentarsi

Chi è interessato a questo tipo di approccio al mondo del lavoro può dunque aderire al JOB CLUB: le iscrizioni sono ancora aperte all’InformaGiovani allo scopo di formare nuovi gruppi, ma i posti sono limitati! 

Per partecipare basta contattare l’InformaGiovani:
- via mail all'indirizzo infogiomm@interplanet.it;
- telefonando allo 0444 490934;
- allo sportello di via da Vinci 17 negli orari di apertura 
(lunedì – giovedì 16.00 – 19.00 e venerdì 10.00 – 13.00);
L'iscrizione si effettua lasciando i propri dati: nome, cognome, telefono, e-mail, data di nascita, comune di residenza.

Comune di Montecchio Maggiore
Redazione web 06-03-2013


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money