Lettera di Variati al Papa


La consigliera Baccarin consegna al Papa una lettera del sindaco Variati.


Un lettera del sindaco a Papa Benedetto XVI è stata recapitata oggi alla segreteria vaticana dalla consigliera comunale Lorella Baccarin, a Roma con un gruppo di vicentini per partecipare all'ultima udienza papale.

Un gesto con cui il primo cittadino ha voluto ringraziarle Ratzinger.

“Come sindaco scelto dai miei concittadini per rappresentarli e amministrare la città – ha scritto Variati al Santo Padre - ho voluto dire ai vicentini che la Sua decisione merita prima di tutto rispetto, un rispetto assoluto di fronte a una scelta così coraggiosa e drammatica, personale nelle motivazioni ma radicalmente pubblica nelle implicazioni.
Assumere una decisione come questa, che ridefinisce in profondità lo stesso significato del papato, richiede una straordinaria forza intellettuale e una ancora più straordinaria forza spirituale. Riconoscendo pubblicamente che le Sue condizioni di salute e le difficoltà di un'età così avanzata non Le consentono più di guidare la Chiesa con l'energia necessaria, Ella ha mostrato l’intensità del suo Amore per la Comunità Cattolica. E allo stesso tempo ha compiuto un gesto di umanità commovente”.

Comune di Vicenza
Redazione web 27-02-2013

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money