Twitter: migliaia di password rubate

Non c'è pace per i social network: i dati di accesso di sessantamila utenti Twitter sono stati rubati e pubblicati online.

Una mole imponente che mostra coppie composte da un indirizzo e-mail e una password, ovvero tutto ciò che è necessario per impossessarsi di un account del social network.

I file, pubblicati tra lunedì e martedì, sono poco più di sessantamila e sono stati pubblicati su un sito spesso usato dagli hacker per la condivisione di file di testo. Twitter ha ammesso che il problema esiste e ha aperto un'indagine per capire come sia stato possibile. "Stiamo studiando la situazione - spiegano ancora da Twitter - e abbiamo inviato messaggi di reimpostazione della password a tutti gli utenti che crediamo possano essere stati colpiti".

C'è inoltre un altro aspetto. Pare, infatti, che la lista pubblicata oggi non sia esattamente nuova. Lo scorso anno, a luglio, LulzSec, una sigla del movimento hacker, ha infatti pubblicato circa sessantamila e-mail e password rubate senza dire a quale sito facessero riferimento. Sembra strano dunque che una lista di questo genere giri sul web da un anno e che Twitter se ne accorga solo ora.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money