Meteo: sereno fino a venerdì, poi possibili temporali



Fino a venerdì il Veneto sarà interessato dall'azione di un promontorio anticiclonico in estensione dall'Africa nord-occidentale; da sabato cedimento dell'alta pressione per l'ingresso di masse d'aria fredda provenienti dal Nord Europa.
Sul Veneto tempo in prevalenza stabile e soleggiato fino a venerdì con temperature che si porteranno su valori anche ben superiori alla norma, in seguito instabilità in aumento con rovesci e temporali e temperature in forte calo.

Fenomeni particolari: Tra giovedì e fino alle ore centrali di sabato temperature molto superiori alla media. Tra sabato e domenica possibili temporali anche forti, temperature in forte calo e bora sostenuta in pianura e sulla costa.

Giovedi 10
Cielo: tempo generalmente stabile e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo modeste velature in transito e locali addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi durante le ore più calde.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in lieve aumento in montagna, massime in moderato rialzo con valori superiori alla norma.
Venti: In montagna (oltre i 1500m) deboli occidentali, in pianura generalmente deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mare: calmo o poco mosso.

Venerdi 11
Cielo: tempo stabile e soleggiato, di stampo estivo, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in ulteriore rialzo con valori ben superiori alla media del periodo.
Venti:
Mare: calmo o poco mosso.

Sabato 12
tempo tendente a divenire instabile, inizialmente soleggiato in pianura con nubi irregolari in aumento dalla mattinata a partire dai settori montani. Probabilità in aumento di rovesci e temporali ad iniziare da Nord in successiva estensione alla pianura dalle ore centrali.

Domenica 13
tempo da perturbato a instabile; cielo in prevalenza nuvoloso con nubi in attenuazione dal pomeriggio. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale nella notte e al mattino, in probabile diradamento dal pomeriggio. Limite neve in calo, anche sotto i 2000m. Temperature in marcato calo, venti sostenuti da Nord-Est, anche forti in prossimità della costa.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money