Arzignano: Francesca Dafne Vignaga in mostra


Dopo i recenti appuntamenti con la Pop Art e gli affascinanti bonsai, proseguono le mostre che trovano nella biblioteca comunale uno spazio ideale.


Questa volta protagoniste saranno le illustrazioni di Francesca “Dafne” Vignaga, artista arzignanese che ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale, maturando la sua esperienza soprattutto nel campo dell’illustrazione per l’infanzia.

“Siamo lieti – commenta l’assessore alla cultura Mattia Pieropan – di dar spazio ad una nostra concittadina che, nonostante la giovane età, ha già ottenuto numerose conferme delle sue capacità: con questa mostra raggiungiamo due obiettivi ugualmente importanti, valorizzare la nostra bella biblioteca e valorizzare un talento locale. Ed è quindi con grande piacere che la biblioteca ospiterà nuovamente Francesca Vignaga, a giugno, quando sarà possibile ammirare la raccolta delle illustrazioni che ha eseguito per il calendario Buffetti 2012”.

La mostra, visitabile dal 10 al 26 maggio durante l’orario di apertura della biblioteca, consentirà di ammirare le illustrazioni originali realizzate da Francesca per il libro “Romeo Mozartin e la frutta canterina” (edizioni EDT Torino).
L’inaugurazione si terrà sabato 12 maggio, dalle 14 alle 17, alla presenza dell’autrice.

“Sono felice di essere stata scelta dalla casa editrice EDT, in particolare da Luisella Arzani, per questo progetto e di aver potuto lavorare sulla bella storia di Chiara Lorenzoni – racconta Francesca Vignaga - Mi sono divertita inserendo elementi che non sono presenti nel testo, per esempio i gatti, e rendendo Mozartin molto più “rock”, ispirandomi a John Lennon per il suo aspetto fisico e disseminando nelle varie stanze omaggi a musicisti che ammiro da sempre: Beatles, Nirvana, Queen etc…Sono altrettanto contenta di avere la possibilità di fare la prima esposizione degli originali del libro in questo bellissimo spazio della mia Città”.



Redazione Web
09/05/2012

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money